I libri
Pronti da acquistare


Sexy Sadie
Bandecchi & Vivaldi
2021
Difficilmente l'innato scetticismo e il coltivato disincanto hanno permesso a Sofia di rispondere alle domande che l'hanno accompagnata per anni. Il bisogno di capire, di trovare qualcuno in cui credere o quantomeno qualcosa di plausibile in cui sperare, si esaspera ancora di più quando la protagonista si scontra con teorie e supposizioni mistiche impacchettate con sapienza dai loro seguaci sul web. Proprio quando è sul punto di abbandonare ogni ricerca, ecco che l'evento epocale che ha travolto il mondo intero travolge anche lei, svelandole, forse, la verità.
Un libro che con umorismo e arguzia ci fa riflettere sulla nostra instancabile necessità di comprendere cosa ci circonda e che con delicatezza ci riporta a noi stessi.
Come as you are
​
Porto Seguro
2020
Laura è un'insoddisfatta supplente saltuaria che ama rifugiarsi nei film e nelle vite dei suoi divi preferiti. Ha rinunciato allo squallore delle aule scolastiche per seguire il suo compagno al nord e, ora che lui è volato all'estero, si ritrova a vivere da sola in una casa che non è la sua, alternando al conforto della tv sempre più frequenti visite alla mediateca della città. Qui conoscerà Kurt, attraente e misterioso custode di interessanti pellicole e affascinanti biografie. Un tatuaggio sul suo braccio sollecita la sfrenata fantasia di Laura, che si addentra in una complicata storia, al limite tra la fiction e il sogno. D'improvviso la sua vita solitaria si arricchisce di nuovi incontri e di eventi inaspettati, che la porteranno a risalire alle sue stesse origini e ad aprire le porte della memoria, scoprendo che ogni casa può nascondere un segreto.


An orchestra of angels
Siamo alla fine degli anni ’80, la tecnologia è in continua evoluzione e Fabian, un giovane e brillante programmatore napoletano in carriera, dal look decisamente originale, si trasferisce nella “Milano da bere”. Nel campo dell’informatica il suo avvenire sembra assicurato, ma Fabian ha portato con sé anche la sua chitarra e, dopo qualche fortunato incontro, si ritrova inaspettatamente in un altro fantastico mondo, quello del rock. Imprevisti e delusioni ostacoleranno il suo percorso, mettendo alla prova il suo talento, ma senza spegnere la sua determinazione.
Play me my songs
​
Carpa koi edizioni
2023
Capita che le canzoni, meravigliosi intrecci di note e parole, lascino un'impronta indelebile nella nostra memoria. E capita che, riaffiorando dalla nostra adolescenza, ci sussurrino che crescere non voglia dire necessariamente invecchiare.
Una bella canzone può rivelarsi un regalo per la vita, una colonna sonora personale che ci fa riflettere sul sentire comune senza banalizzare, ma anzi dando valore a ciò che nascondiamo tutti nel nostro animo.
Il pensiero di chi ha letto
Paola
“Uno stile leggero e musicale che ti trascina in ogni storia. Ho letto tutti i suoi libri e in ognuno ho ritrovato un senso di appartenenza, un'intimità rara che si rivela in ogni racconto e momento descritto."
raccontidalabastro
Come as you are oltre che essere un romanzo di chiara matrice autobiografica ma di cui sono state stravolte le esperienze personali senza però intaccare i veri sentimenti dell'autrice, è allo stesso tempo un inno al cinema e una denuncia ad un sistema scolastico, quello italiano, completamente e assurdamente sbagliato, logoro, marcio. Un sistema in cui soggetti già danneggiati come lo possono essere ragazzini provenienti da realtà difficili vengono messi di fronte a istruttori senza i mezzi e le capacità adeguati per relazionarsi. Nel romanzo inoltre non mancano anzi, quasi abbondano i riferimenti alla cinematografia di spessore e alle vite più o meno tragiche di chi ne ha fatto parte. I punti di forza di Come as you are, proprio come nei film della nouvelle vague l'attenzione era volta al come venisse raccontata una storia e non alla storia stessa. Narrazione scorrevole e prosa cristallina ed ineccepibile. In conclusione, consiglio questo romanzo a chiunque sia in cerca di una storia d'amore che però non sia il punto focale della storia stessa e che al suo interno contenga un pizzico di mistero, di giallo; la consiglio inoltre a chi cerca una narrazione così fluida da farti perdere il conto del tempo speso a leggere.
Andrea B.
“Sexy Sadie è un romanzo attuale e puntuale. Mi sono sorpreso a riflettere molto sulle idee esposte e sul modo in cui la scrittrice le ha incastrate, come se fosse un unico tessuto perfettamente imbastito. Consigliato a chi ha voglia di un attimo in più da dedicare a ciò in cui crede, o pensa di credere”